L’efficienza energetica rappresenta uno dei settori su cui TERA può vantare una competenza pressoché unica, maturata negli anni attraverso la realizzazione di soluzioni e sistemi in grado di ottimizzare i consumi all’interno di buildings ed idonei per gestire tutte le fasi del processo di efficientamento, dal monitoraggio fino alla individuazione delle fonti di inefficienza e, quindi, al controllo od automazione del building.

en-effIn tale ambito, TERA ha sviluppato un proprio gateway che è in grado di supportare i più diffusi protocolli IoT (e.g. Zwave, Zigbee, WMbus, Bluetooth) ed è espandibile integrandone di nuovi. Nelle tipiche applicazioni, il gateway invia i dati alle piattaforme dei nostri partner di progetto per la realizzazione di soluzioni verticali personalizzate.

La notevole competenza sugli aspetti specifici dell’installazione ed integrazione sul campo delle varie tecnologie, hanno permesso inoltre a TERA di affiancare prestigiosi partner nella realizzazione di soluzioni innovative ed economicamente competitive, idonee per la gestione energetica all’interno sia di building pubblici che privati.

TERA, inoltre, è in grado anche di realizzare check-up per impianti fotovoltaici individuando le inefficienze e gli eventuali guasti ed identificando e programmando gli interventi correttivi/migliorativi personalizzati sulla base delle concrete esigenze del cliente.

Il personale TERA è inoltre in possesso delle seguenti certificazioni ed attestati:

  • Operatore Termografico Certificato Livello I – ISO 18436;
  • Operatore Termografico Certificato Livelli I e II – ISO 9712;
  • Attestato “Corso Base di Termografia“ – Modulo Edilizia.