In un’ottica di potenziamento dell’attuale organico, ricerchiamo un Sales Engineer/BDM.

Descrizione posizione

La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore della società, curerà i piani di business e le relative attività di sviluppo commerciale in riferimento a nuovi prodotti, supportato da un team multidisciplinare (progettisti, amministrativi, marketing). In particolare, si occuperà di:

  • contribuire alla definizione e verifica dei modelli di business;
  • pianificare strategie innovative per il lancio di nuovi prodotti e per il consolidamento delle vendite dei prodotti/servizi già esistenti;
  • verificare la corrispondenza fra la comunicazione/marketing e le funzionalità del prodotto (modello a ciclo continuo, upgrade programmati, sistemi modulari e scalabili);
  • definire la rete dei partner e la rete di distribuzione;
  • identificare nuove opportunità di business.
Esperienze maturate/Requisiti richiesti

Il/La candidato/a deve possedere preferibilmente 2/3 anni di esperienza in ruoli similari in uno dei seguenti settori tecnologici: 

  • elettrico/elettronico/termotecnico/ESCO;
  • servizi erogati tramite piattaforme SW.

Completano il profilo l’attitudine a lavorare in team, ottime capacità gestionali e commerciali, un forte e proattivo orientamento agli obiettivi e un marcato interesse verso i nuovi scenari legati all’efficienza energetica. Preferenziale il possesso di un titolo di studio in materie tecniche.

Contratto e retribuzione offerta

Sede di lavoro: Bari (Prov.)  

Al candidato è richiesta disponibilità a spostamenti, trasferte e missioni all’occorrenza.

L’azienda offre un contratto di lavoro subordinato con tipologia e livello in funzione dell’esperienza, corredato da schemi retributivi incrementali legati a premialità.

Per candidarsi inviare una mail, allegando CV e lettera di presentazione, a: ufficiopersonale@terasrl.it.