Press – Eventi

Anti-Counterfeiting Tool-KIT

Bari, 26 settembre 2014

Si è svolto venerdì 26 settembre 2014 alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Bari, il convegno conclusivo di Anti-Counterfeiting Tool-Kit dal titolo “Facciamoci Riconoscere – Le idee migliori non hanno eguali”, un progetto integrato di prevenzione e di supporto alle PMI per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale (marchi, brevetti, design).

Anti-Counterfeiting Tool-Kit mette a disposizione delle imprese – tramite il portale www.actoolkit.it –  Tutorial, Questionari di Autovalutazione, Check-List di verifica, Vademecum, Relazioni, FAQ e altri materiali di supporto per consentire alle imprese una conoscenza più approfondita delle possibili azioni e un rapido accesso alle informazioni in materia di tutela della proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione, con particolare attenzione ai mercati di paesi come Brasile, Russia, India, Cina, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Argentina.

Il progetto Anti-Counterfeiting Tool-Kit promosso dalla Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza e realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere nell’ambito del Programma di Potenziamento degli Uffici Brevetti e Marchi delle Camere di Commercio, costituisce un punto di riferimento per le imprese esportatrici che intendono tutelare preventivamente la propria innovazione e creatività e limitare i rischi di possibili imitazioni e contraffazioni, soprattutto sui mercati internazionali.

Nel corso dell’evento, l’ ING. Antonio SACCHETTI – amministratore di TERA – ha preso parte alla Tavola rotonda: start-up, innovazione e internazionalizzazione.

Preferenze privacy
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.