Smart Building

RES NOVAE

Progetto

RES NOVAE

Settore

Edilizia pubblica e privata

Sito sperimentazione

Comune di Bari

Obiettivo

Tera ha partecipato a progetti innovativi di gestione avanzata ed efficiente dei flussi energetici finalizzati allo sviluppo della Smart City. l progetti, supportati da numerosi partner, affrontano in maniera organica le problematiche delle città, partendo dalle infrastrutture energetiche, analizzandole in ottica smart, e formano/informano i professionisti di settore, i dipendenti della Pubblica Amministrazione e i cittadini sulle nuove tecnologie sperimentate, attraverso sistemi blended learning.

Azione proposta

Installazione sensori attuatori e gateway Tera per monitorare i consumi energetici e parametri ambientali in edifici pubblici nell’area di Bari. L’Energy Box acquisisce i dati mediante sensori per il controllo ambientale ed il consumo energetico e termico. Il BEMS permette la gestione ed il monitoraggio dei singoli edifici.

Benefici attesi

L’Energy Box è stato upgradato con la Beeta Box migliorando le prestazioni in termini di numero e tipologia di funzioni gestibili, flessibilità di installazione, interazione con l’utente, tipologia di protocolli usati, accesso diretto a Cloud.