Press Room

Notizie, eventi e rassegna stampa dei principali fatti ed eventi che riguardano Tera.

Edge computing, cos’è e come funziona

Si parla sempre più spesso di Edge computing, Industria 4.0, Smart Processes, Smart Agricolture and Smart Manufacturing….ma che cosa significano davvero? Con questi termini si indicano spesso le tecnologie digitali utilizzate nelle industrie ed in vari settori applicativi per migliorare e rendere più efficiente la produttività aziendale, migliorando al contempo prodotti e processi.

Tera co-autrice dell’articolo “Federation of Internet of Things Testbeds for the Realization of a Semantically-Enabled Multi-Domain Data Marketplace”

Il progetto “Tera4Agri”, implementato da Tera nella tenuta Bocca di Lupo di Tormaresca (Minervino Murge – BT) quale sito di sperimentazione, è stato inserito in un network internazionale (federazione di 10 Testbed) chiamato “Fiesta IoT”, network di siti di sperimentazione in cui l’architettura della struttura dei dati e altri aspetti sono caratterizzati da approccio perfettamente consono allo spirito dell’ IoT, uno dei pilastri dell’ Industria 4.0.

Tera al forum internazionale “Blue Economy”

Questa mattina, in occasione del forum internazionale “Il Mare di Puglia. Blue Economy: strategie di sviluppo”, l’Ing. Antonio SACCHETTI, CEO di Tera, interverrà durante la sessione dal titolo “Blue Growth tra internazionalizzazione e innovazione” portando la propria testimonianza di sviluppo di soluzioni innovative.

TERA ottiene il “BAQ”

TERA, impegnata anche in attività per promuovere la formazione e l’inserimento occupazionale delle nuove generazioni, ha ottenuto il BAQ – “Bollino per l’Alternanza di Qualità”.

TERA e l’Agricoltura “Intelligente”

Antonio SACCHETTI, CEO di TERA, in occasione del Workshop “Satelliti & Agricoltura tra innovazione e sostenibilità”, interverrà parlando dell’applicazione di tecnologie innovative IoT per il monitoraggio di parametri ambientali dei vitigni.

TERA in un Live Tv

TERA è stata selezionata da Confindustria Bari e BAT per far parte di un progetto che mira a valorizzare le imprese associate che si distinguono in tema di innovazione e internazionalizzazione: il servizio, andato in onda durante il tg Telebari, ha visto l’intervento dell’Ing. Antonio SACCHETTI, CEO, e di Giovanni RIGANTI, Sales and Business Development Manager.

TERA “PMI Innovativa”

Il rispetto di determinati parametri, riguardanti in particolare l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, hanno consentito a TERA di iscriversi nel registro delle PMI Innovative.

Stil’è parla di TERA

Innovazione e tecnologia sono le chiavi del successo di TERA: di questo e del costante impegno in diversi ambiti, quali quello meccatronico, energetico, ambientale e dell’Industria 4.0 si parla nella sezione “Innovazione e Tecnologie – Meccanica Puglia” di Stil’è.
Preferenze privacy
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.